Città di Fermo

Comunicati Stampa

Laboratorio di lettura: i cibi della terra d’origine
Data pubblicazione : 02 aprile 2013
Foto sommario

Tre incontri sul tema dell’identità della terra d’origine, attraverso il linguaggio dei cibi, nella letteratura classica e moderna. Giovedì 4 aprile 2013 alle 18 la sala di lettura della Biblioteca civica “Romolo Spezioli”, ospiterà “I cibi della terra d’origine”, laboratorio di lettura con Guglielmina Rogante.

Continuano gli appuntamenti con le proposte didattiche del Comune di Fermo ideate della biblioteca civica “Romolo Spezioli” con il supporto dell’associazione Libera Libri: laboratori per prepararsi a “Libri da cogliere”, la rassegna di incontri con gli autori che prenderà il via nel mese di maggio. Dopo Corrado Virgili, direttore artistico della filmografia delle Winx, ed il suo laboratorio per ragazzi: “Giochiamo allo STOP MOTION”, nella settimana dopo Pasqua una nuova e originale proposta per tenere allenata la mente dei lettori. Il primo appuntamento con “I cibi della terra d’origine” avrà come tema: Ritorno alle madri. Pani e Polente.

Si parlerà di questi alimenti "originari", cardine della quotidianità e familiarità e  saranno letti brani,tra gli altri, da Elio Vittorini, Giovanni  Pascoli, Alessandro Manzoni, Andrea Zanzotto e D. M. Turoldo.

 

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) rivolgersi alla Biblioteca ragazzi 0734.284466 o alla Biblioteca Civica 0734.284457. 

 

 

 

 

 

Fermo, 2 aprile 2013                                                         

Ufficio Comunicazione

 

 

 

indietro