Città di Fermo

Comunicati Stampa

I mestieri fantastici di Massimo De Nardo. Secondo appuntamento con la rassegna “Libri da cogliere”
Data pubblicazione : 02 maggio 2013
Foto sommario

Nell’ambito dell’iniziativa LIBRI DA COGLIERE la Biblioteca Ragazzi di Fermo in collaborazione con l’Associazione Liberalibri, presenta venerdì 3 maggio 2013, presso il Caffè Letterario alle ore 17.30 - Che mestieri fantastici! il Quaderno quadrone di Massimo De Nardo con disegni di Tullio Pericoli e la prefazione di Stefano Bartezzaghi.

Un albo illustrato che viene definito dalla stampa nazionale “una contaminazione tra letteratura per l’infanzia, disegni d’autore ed enigmistica”, che offre due storie surreali con personaggi altrettanto fantastici e una lettura scorrevole e originale.

La lettura del volume apre a scenari quasi magici, supportati dalle meravigliose tavole illustrate di Tullio Pericoli che completano lo scorrere delle storie contenute.

Nelle intenzioni degli editori, «Che mestieri fantastici!» è soltanto la prima pubblicazione della collana «Quaderno quadrone», che, ci si augura, possa proseguire il suo percorso con nuovi lavori in cui le parole (il «quaderno») riescano nuovamente a fondersi armoniosamente insieme alle immagini (il «quadrone»).

L’incontro, nelle intenzioni dell’autore, è rivolto ad un pubblico adulto specializzato, quali insegnanti e mediatori culturali, in grado di riportare poi ad un pubblico di piccoli lettori le magnifiche convergenze che derivano dalla lettura del volume.

La rassegna di incontri con gli autori “Libri da cogliere” conta 23 appuntamenti tra aprile e giugno, legati dal fil rouge del tema “la terra d’origine”. Ad aprire l’edizione 2013 è stata Ivana Spagna che ha presentato la scorsa settimana a Fermo il suo libro per bambini.

 

 

Info: Biblioteca Civica “Romolo Spezioli”, biblioteca.centrale@comune.fermo.it, tel. 0734.284462; Biblioteca Ragazzi, biblioteca.ragazzi@comune.fermo.it, tel. 0734.284466; Associazione Liberalibri tel.345.1246221 email: didi.star@alice.it

  

 

 

Fermo, 2 maggio 2013                                                         

Ufficio Comunicazione

indietro