Città di Fermo

Comunicati Stampa

Successo per la prima mattina di “Pompieropoli” in piazza del Popolo
Data pubblicazione : 18 maggio 2013
Foto sommario

Ha preso il via questa mattina a partire dalle 10 in piazza del Popolo a Fermo la Terza edizione di Pompieropoli, la manifestazione organizzata dalla sezione di Ascoli dell’Associazione nazionale  dei Vigili del Fuoco e dal comando dei Vigili del Fuoco di Ascoli.

Coinvolte le scuole di Fermo con un’adesione di circa 250 bambini provenienti dalle primarie della città, tra le quali Salvano e San Claudio. “Esprimo grande soddisfazione per la partecipazione delle scuole – ha sottolineato Paolo Calcinaro, Assessore con delega alle Politiche Scolastiche – gli Istituti comprensivi hanno recepito pienamente l’importanza dell’iniziativa”. La due giorni, che continuerà domani domenica 19 maggio, dedicata all’educazione in materia di sicurezza è stata inaugurata sotto i migliori auspici. Una giornata di sole che ha contribuito alla perfetta riuscita dell’evento. I bambini, in fila per partecipare al percorso di simulazione, sono stati premiati con un diploma. In apertura i saluti delle Autorità. “Chi da bambino non ha sognato di fare il pompiere – ha detto il Sindaco Nella Brambatti – la grande partecipazione dei bambini oggi ne è la conferma. Oltre a diffondere la cultura della sicurezza, si fanno divertire i bambini facendo riflettere i grandi”.

“La bellissima iniziativa dell’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco ha coinvolto la città e in particolare i bambini – ha aggiunto Daniele Fortuna, Assessore con delega alle Politiche della Sicurezza - oltre all’aspetto giocoso si da grande spazio al lato educativo”.

 

 

                                                                              

Fermo, 18  maggio 2013                                                         

Ufficio Comunicazione

indietro