Città di Fermo

Comunicati Stampa

Soggiorni marini per minori estate 2013
Data pubblicazione : 31 maggio 2013
Foto sommario

Il Comune di Fermo organizza il servizio del soggiorno estivo marino, per il periodo che va dal 17 giugno al 27 luglio 2013.

 “Sta per finire la scuola ed i ragazzi hanno bisogno di riposo, sole e divertimento – sottolinea l’Assessore ai Servizi Sociali Paolo Calcinaro - Molte famiglie non hanno l'opportunità di accompagnare i propri figli in quanto impegnate al lavoro”. I soggiorni estivi sono suddivisi in turni:

 

Il primo turno,  dal 17 giugno 2013 al 29 giugno 2013, è accessibile ai bambini residenti nei seguenti quartieri:

Centro storico– Santa Caterina – San Francesco – Viale Trento – Santa Petronilla –– San Martino – Madonna Ete – Ete Palazzina – Sacri Cuori – Santa Margherita  -Marina Palmense

 

Il secondo turno dal 01 al 13 Luglio 2013,  per i quartieri:

            San Girolamo – Montone – F.lli Fortuna – Campiglione – Girola Val Tenna – Molini – Pelletteria 2000- Carcera – S. Marco –S.Tommaso.

 

Il terzo turno, dal 15 al 27 luglio 2013,  per i quartieri:  

S. Giuliano – Tirassegno – Salette – Capodarco – Vallescura – S. Michele – Lido di Fermo.

 

Per la realizzazione dei soggiorni marini estivi il Comune di Fermo, promotore dell'iniziativa, si avvale della collaborazione dell'associazione sportiva ''Fermo 85'', che si è aggiudicata la gara pubblica indetta per tale scopo, presentando unprogetto di animazione, intitolato ''COSE DI QUESTO MONDO'' che coinvolgerà i bambini con giochi e momenti ludici-aggregativi in spiaggia e in mare.Al termine di ogni turno, nella giornata del sabato, in programma una festa di “arrivederci”

La sicurezza dei bambini in spiaggia sarà garantita dalla presenza di operatori qualificati, con una grande esperienza nel settore ed esperti nelle tecniche di salvataggio a mare.

Il costo di partecipazione per ogni bambino, anche per quest'anno, è di 45 euro ( per la partecipazione al turno di appartenenza ).

L'Amministrazione comunale, attenta alle famiglie numerose, è voluta venire maggiormente incontro alle stesse dando la possibilità, a chi ha tre o più figli di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, ad una riduzione dei costi di partecipazione ai soggiorni marini: per i partecipanti al turno di propria competenza il costo è di 30 euro, per quelli fuori turno il costo è di 45 euro.

I bambini che vorranno partecipare debbono iscriversi, presentando la domanda all'ufficio economato del Comune di Fermo, nei seguenti giorni:

v     per i partecipanti al primo turno del soggiorno marino, dal 30 Maggio al 10 Giugno 2013.

v     per i partecipanti al secondo turno del soggiorno marino, dal 11 al 20 Giugno 2013.

v     per i partecipanti al terzo turno del soggiorno marino, dal 21 Giugno al 01 Luglio 2013.

Per ulteriori informazioni si può contattare il settore servizi sociali ai seguenti numeri telefonici 0734/284279-235-414-303.

 

 

                                                                                                           

                                                                                      

Ufficio Comunicazione

Fermo, 29 maggio 2013                                      

 

 

indietro