Città di Fermo

Comunicati Stampa

Nuovi volontari per la Protezione Civile comunale
Data pubblicazione : 01 giugno 2013
Foto sommario

Nella serata di mercoledì 30 maggio, sette nuovi Volontari hanno iniziato il percorso formativo per essere inseriti nelle squadre operative. Gli stessi hanno già partecipato al programma di incontri per la diffusione della cultura di protezione civile, organizzato nel mese di aprile presso il centro sociale di San Marco alle Paludi.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile, in particolare nell'ultimo anno, è cresciuto in termini di numeri e risorse. Gli iscritti hanno raggiunto le 50 unità, suddivise tra i turni operativi, la segreteria e la sala operativa, la commissione didattica e scientifica e il reparto soccorsi speciali. Tra le risorse a disposizione la Protezione Civile Comunale annovera mezzi fuoristrada, carrelli con idrovore e torri faro, tende, gruppi elettrogeni, motoseghe, strumentazioni a infrarossi per la ricognizione notturna e sonde per la ricerca di vittime tra le macerie. 


La Protezione Civile Comunale di Fermo ha raggiunto livelli di eccellenza tali da ottenere l'accreditamento presso il sistema di risposta ai disastri delle Nazioni Unite.

 


 

 

 

Fermo, 1 giugno 2013                                                         

Ufficio Comunicazione

indietro