Città di Fermo

Comunicati Stampa

Il programma della Festa Marche in Blu a Fermo
Data pubblicazione : 13 giugno 2013
Foto sommario

Ricco programma per la festa della Bandiera Blu a Fermo. Sabato 15 giugno dalle 15.00 alle 18.00 attività ludico sportive per bambini e ragazzi lungo la spiaggia di Marina Palmense.

Ad accompagnare il pomeriggio dei più piccoli sarà la storia sul mare e i suoi abitanti. Protagonista un pesce che trasmetterà il messaggio di rispetto dell’ambiente. A seguire laboratori artistici per costruire un simpatico pesce parlante con materiale riciclato e un gioco a squadre per le famiglie con a tema il ciclo dell’acqua. Dalle 18.00 la festa per la Bandiera Blu proseguirà a Lido di Fermo con l’aperitivo in blu in spiaggia presso gli chalet aderenti e la parata degli operatori del servizio di salvataggio in mare. Dalle 19.00 è in programma la Mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici. Dalle 21.00 presso la Piazzetta Anfiteatro di Lido di Fermo consegna virtuale della Bandiera Blu attraverso un collegamento in streaming con il Presidente della Regione Marche. A seguire l’esibizione degli sbandieratori e dei tamburini della Cavalcata dell'Assunta.

Il riconoscimento della Bandiera Blu era atteso a Fermo dal 2009.  “È per noi uno stimolo a fare sempre meglio – ha commentato il Sindaco Nella Brambatti - Abbiamo gli strumenti per promuovere questo territorio e la nostra città. La bandiera Blu è il primo importantissimo passo per continuare su questa strada”. In realtà i festeggiamenti per la Bandiera Blu sono iniziati a Fermo con una settimana di anticipo. Venerdì 7 giugno la Piazzetta Anfiteatro di Lido di Fermo ha ospitato I BAMBINI DELLE SCUOLE DI FERMO che hanno salutato LA BANDIERA BLU con giochi di animazione e merenda in spiaggia. Un momento molto partecipato con 160 bambini di quattro classi di Lido di Fermo, due di Lido San Tommaso e due di Salvano.   

 

 

Fermo, 13 giugno 2013

 

Ufficio Comunicazione

indietro