Città di Fermo

Comunicati Stampa

Valorizzazione della Casina delle Rose - Pubblicato il bando
Data pubblicazione : 01 luglio 2013

Ieri è stato pubblicato sul sito web del Comune di Fermo (www.comune.fermo.it) il bando per avviare con gli operatori interessati una procedura di “dialogo competitivo” al fine di pervenire ad una proposta di riqualificazione / ampliamento - fino a 50 camere - e conseguente gestione (per un massimo di 50 anni) della struttura ricettiva “Hotel Casina delle Rose” di proprietà del Comune, per l'importo di Euro 3.050.000,00.

La procedura vedrà una prima fase in cui l’Amministrazione avvierà un dialogo con i soggetti ammessi fra chi avrà inviato la propria proposta entro il prossimo 30 settembre, al fine di definire in maniera più precisa i contenuti dell’intervento e le condizioni per la sua realizzazione oltre agli obblighi a carico dei diversi soggetti coinvolti. Le proposte dovranno essere accompagnate dallo studio di fattibilità dell'intervento, dal piano economico-finanziario e da una relazione sintetica sul piano organizzativo di gestione

 

A tale fase ne seguirà una seconda, di gara vera e propria, nella quale i soggetti già ammessi saranno invitati a presentare la loro migliore offerta che verrà valutata sulla base dei seguenti criteri:

  • Elementi qualitativi del progetto;
  • Elementi qualitativi gestionali;
  • Tempistica.

La fase di dialogo si concluderà entro 180 giorni dalla data dell’avvio.

L’affidamento delle attività di realizzazione dell’intervento avverrà in ogni caso valutando le diverse offerte e scegliendo, sulla base del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, quella che offra maggiori garanzie di proficua utilizzazione della struttura ricettiva.

 

“Si avvia così – ha dichiarato il Sindaco Nella Brambatti - la fase che porterà alla riqualificazione della Casina delle Rose e che contribuirà a incrementare l’offerta turistico- ricettiva della città”. “Un intervento atteso – ha continuato l’assessore ai lavori pubblici Luigi Montanini – che va nella direzione già intrapresa da questa amministrazione per il recupero e la valorizzazione del centro storico con gli interventi di riqualificazione di Viale Veneto, dell’ex Collegio Fontevecchia, della ex Chiesa di S. Filippo e del parco del Girfalco,”.

 

Fermo, lì 29 giugno 2013                                                    

Ufficio comunicazione

indietro