Città di Fermo

Comunicati Stampa

Conclusione per i soggiorni marini del Comune di Fermo
Data pubblicazione : 26 luglio 2013

Sono terminati il 27 luglio i soggiorni marini organizzati dall'Amministrazione Comunale, per i bambini dai 6 ai 14 anni, presso la spiaggia libera di Lido di Fermo, in collaborazione con l'associazione di promozione sportiva ginnastica ''Fermo 85'', che si è aggiudicata la gara pubblica indetta per tale scopo.

''I soggiorni marini hanno avuto una buona riuscita - sottolinea il Sindaco Nella Brambatti -  questo servizio estivo rappresenta ormai un valido supporto per le famiglie soprattutto quando entrambi i  genitori lavorano ed è un importante momento aggregativo e di socializzazione per i bambini, liberi dagli impegni scolastici e pronti per avere benefici elioterapici''.

''I numeri parlano da soli - afferma l'Assessore ai servizi sociali, Paolo Calcinaro - in totale, quest'estate 2013, hanno partecipato ben 460 bambini, un consistente numero considerata la pluralità delle offerte che, nello stesso periodo, il territorio fermano ha offerto ai bambini ed alle loro famiglie, tra cui anche il centro estivo in campagna a Monte Pacini sempre organizzato dal Comune di Fermo''.

L'Assessore ai Servizi Sociali, Paolo Calcinaro ha ribadito: ''Vedere concretamente una buona realizzazione dei servizi comunali ci dà maggiore forza e stimolo per programmare, sin d'ora, qualcosa di ancora più funzionale e proficuo per i bambini durante  la prossima estate. Molto bella e coinvolgente la giornata del sabato, al termine di ognuno dei tre turni di soggiorni, con la festa di chiusura con tanti giochi, musica e momenti divertenti realizzati dai bambini partecipanti''.

''I soggiorni marini sono stati realizzati, nei mesi di giugno e luglio, in tre turni, di n.2 settimane ciascuno, dal lunedì al sabato, dalle 08,30 alle 12,30'', aggiunge la Dirigente dei Servizi Sociali, Daniela Alessandrini ''è un servizio che permette al bambino di stare insieme ai suoi coetanei''.

 

 

Fermo, 26 luglio 2013                                                                  

Ufficio Comunicazione

indietro