Città di Fermo

Comunicati Stampa

Prorogata la mostra del Filo che conta
Data pubblicazione : 20 settembre 2013

Una settimana in più per visitare la mostra “Arti femminili, ricami e merletti delle Marche”. Dopo il successo registrato nei primi dieci giorni di apertura l’esposizione, allestita nella splendida cornice delle Piccole Cisterne dall’associazione culturale “Il Filo che conta” con il patrocinio del Comune di Fermo, raddoppia.

Aperta lo scorso 14 settembre la mostra, che festeggia dieci anni di attività dell'associazione, ha riscosso un notevole successo di pubblico, costringendo le organizzatrici a prorogarne il calendario di apertura sino al prossimo 29 settembre. Molti i lavori esposti tutti rigorosamente ricamati a mano dalle socie dell'associazione delle tre diverse scuole di Fermo, Pesaro e Potenza Picena. Non mancano però alcuni pezzi di particolare pregio gentilmente prestati da importanti famiglie del territorio Fermano, tra i quali spiccano due tovaglie eseguite dal Prefetto di Fermo Emilia Zarrilli.

Interessantissima una collezione di cassetti da tipografo finemente ricamati a piccolo punto croce ed una affascinante collezione di lavori eseguiti con la tecnica del macramè.

L’ingresso alla mostra è libero, dalle 17 alle 21.

 

Fermo, 23 settembre 2013                                             

Ufficio Comunicazione

indietro