Città di Fermo

Comunicati Stampa

Home care premium: registro assistenti familiari ed elenco soggetti attuatori
Data pubblicazione : 10 ottobre 2013

Sono aperte le iscrizioni per gli Assistenti Familiari (badanti), Educatori Domiciliari e Associazioni di Volontariato che vorranno inserirsi nel Registro appositamente costituito dall’Ambito Territoriale Sociale XIX di Fermo.

Il Registro è finalizzato a facilitare le famiglie dei beneficiari del Progetto Home Care premium 2012 “ Nel Tuo Ambito” nell’individuazione delle professionalità da coinvolgere nella realizzazione degli interventi socio-assistenziali di cui necessitano.

Il progetto è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici o loro familiari entro il I° grado ( genitori, coniuge, figli ), che si trovano in condizioni di non autosufficienza e/o fragilità.

E’ possibile iscriversi nel Registro degli Assistenti Familiari ( badanti ), Educatori Domiciliari, e Associazioni di Volontariato entro il prossimo 21 ottobre 2013.

Il Registro sarà comunque soggetto ad aggiornamento periodico.

Maggiori informazioni e modulistica potranno essere reperite sul sito www.comune.fermo.it e presso l’Ambito Sociale XIX, sito in Piazzale Azzolino n. 18, Fermo ( 0734/603167 – 603174 ) e all’indirizzo e-mail hcpats19@libero.it.

 

Inoltre nell’ambito del Progetto Home Care premium 2012 “ Nel Tuo Ambito” è prevista la costituzione di un Elenco di Soggetti Attuatori che vorranno accreditarsi per l’erogazione ai beneficiari di una serie di servizi.

Potranno essere “soggetti attuatori” soggetti con o senza scopo di lucro, come ad esempio: imprese, cooperative, agenzia per il lavoro, associazioni di volontariato , ecc.

Tra i servizi da erogare sono previsti:

-         ore di servizio di OSS o Educatore a domicilio,

-         accesso ad attività extradomiciliari finalizzate alla prevenzione o rallentamento della non autosufficienza,

-         ore di servizio per la sostituzione degli ordinari care givers,

-         servizi di accompagnamento o trasposto,

-         consegna di pasti a domicilio.

 

Per accreditarsi come soggetto attuatore c’è tempo fino al  31 ottobre 2013.

Maggiori informazioni e modulistica potranno essere reperite sul sito www.comune.fermo.it e presso l’Ambito Sociale XIX, sito in Piazzale Azzolino n. 18, Fermo ( 0734/603167 – 603174 ) e hcpats19@libero.it.

 

 

Fermo, 10 ottobre 2013                                             

Ufficio Comunicazione

indietro