Città di Fermo

Comunicati Stampa

Protezione civile al Sagrini
Data pubblicazione : 08 ottobre 2013
Foto sommario

La Protezione Civile Comunale di Fermo ha presentato, nella giornata di sabato 5 ottobre, l’attività formativa svolta nell’anno 2013 e le dotazioni acquisite recentemente grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale, della SOLGAS e del Centro Sociale “San Marco”.

L’evento, moderato dalla Referente per la comunicazione Barbara Callarà, è stato introdotto dagli interventi del Sindaco Nella Brambatti, dell’Assessore Daniele Fortuna, del Delegato della Regione Roberto Stoppoloni, del Dirigente Antonio Dell’Arciprete e del Responsabile Francesco Lusek.


Tra gli ospiti il Presidente della SOLGAS Filippo Ercoli, il Comandante della Guardia Costiera Giuseppe Quattrocchi, l’Assessore del Comune di Pozzuolo del Friuli (UD) Marco Chiavon e quello di Lauria (PZ) Giuseppe Iannarella.


Presenti anche le delegazioni dei Volontari della Protezione Civile “Gruppo Lucano”, del Friuli Venezia Giulia, nonché le Rappresentanze della Croce Rossa Italiana, della Croce Verde, del Circolo Legambiente, dell’AIDO, del Club Alpino Italiano, dei Gruppi di Protezione Civile di Montefortino, Montegiorgio, Monte Urano, Porto San Giorgio e Montelparo.


Al termine della conferenza, sono state consegnate le attestazioni di merito agli Istruttori Francesco Lusek, Marco Ercoli, Franco Capancioni, Mario D’Angelo e ai Soccorritori Erasmo Monterubbianesi, Katiuscia Donati, Benedetta Diadoro, Anna Del Papa, Renato Pelacani, Francesco Tacchetti e Fabrizio Ioiò.


La manifestazione si è conclusa con l’inaugurazione del battello pneumatico e dell’equipaggiamento acquatico per interventi in caso di alluvioni, oltre che delle strumentazioni tecnologiche per la ricerca notturna dei dispersi e la localizzazione di vittime tra le macerie.


 

Fermo, 7 ottobre 2013                                                         

Ufficio Comunicazione

indietro