Città di Fermo

Comunicati Stampa

Storie da biblioteca. Giovedì il pomeriggio dedicato al concorso
Data pubblicazione : 21 ottobre 2013

Seconda edizione per “Storie da biblioteca”, il concorso per viaggiare al centro di un mondo tutto da scoprire.   Giovedì 24 ottobre dalle 15.00 alle 19.00, la Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” ospita, dopo il successo dello scorso anno, l’originale iniziativa. Cosa può scaturire dall’incontro di scrittori e fotografi, che si danno appuntamento in una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità, i servizi e i tesori nascosti?

 Il tema di quest’anno è il lavoro: lavoro non soltanto del bibliotecario, ma anche  della biblioteca nel suo complesso come centro servizi; lavoro dell’utente, dello studioso o dello scrittore che si documentano; lavoro degli architetti che progettano biblioteche e degli ideatori di macchine per spolverare i libri o di software per gestirli; lavoro delle imprese che organizzano traslochi di biblioteche e disinfestazioni; perfino il... “lavoro” dei ladri di libri antichi o dei pirati di eBook!

Il concorso a partecipazione gratuita è organizzato dalla Sezione Marche dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) in collaborazione con l’Associazione culturale RaccontidiCittà , con Simplicissimus Book Farm  e con numerose biblioteche della Regione.

Per i vincitori di Storie da biblioteca, pubblicazione di un’antologia in eBook con gli elaborati prodotti durante le tappe, servizi di self-publishing Narcissus.me, buoni acquisto da spendere su UltimaBooks.it ed eReader.

Per informazioni

http://www.bibliotecheaperte.it/  e presso gli uffici direttivi della la Biblioteca Civica “Romolo Spezioli”, Piazza del Popolo, 63 – FERMO tel. 0734 284310 mail: biblioteca.centrale@comune.fermo.it

 

Fermo, 21 ottobre  2013                                              

Ufficio Comunicazione

indietro