Città di Fermo

Comunicati Stampa

Cavalcata dell’Assunta. Riunione Consiglio Cernita per iniziative natalizie
Data pubblicazione : 06 novembre 2013

Lunedì 4 novembre, si è riunito il Consiglio di Cernita che ha deliberato gli impegni delle Contrade sulla programmazione natalizia. Il Sindaco Nella Brambatti sottolinea: “A mio avviso è importante fin da subito, alla luce di un percorso di programmazione condivisa, definire anche gli impegni per il prossimo anno. Una previsione che permetterebbe, già all’inizio del 2014, di promuovere le diverse attività".

"Mi affido alla collaborazione dell’assessore Trasatti e dei vice Presidenti Leonello Alessandrini e Remo Giacobbi - prosegue il Sindaco - che hanno dimostrato la loro piena disponibilità. Bisogna cercare di lavorare in maniera armonica: ci sono obiettivi importanti da raggiungere. Penso a quest’anno e all’importante risultato ottenuto con la presenza della Rai e al successo di pubblico. È la dimostrazione che le diatribe che fanno soltanto da corollario alla sfilata del Palio, vanno risolte necessariamente portando avanti le discussioni in maniera più serena. Da parte mia ripongo la piena fiducia nel lavoro dei vice Presidenti e chiedo a tutti di risolvere le questioni serenamente senza creare clamori mediatici attraverso la pubblicizzazione del contenuto di missive private”.

Nella riunione del Consiglio di Cernita si è stabilito che, anche per quest’anno, sarà realizzato l’opuscolo esclusivo della Cavalcata dell’Assunta che racchiuderà le iniziative organizzate dalle singole contrade. Fra gli eventi confermati, la Casa di Babbo Natale della contrada Campolege, il presepe vivente di San Bartolomeo e il mercatino della contrada Capodarco. Martedì 12 novembre è in programma una riunione tecnica nel corso della quale le contrade presenteranno i programmi dettagliati.

 

 Fermo, 6 novembre 2013                                                        

Ufficio Comunicazione

indietro