Città di Fermo

Comunicati Stampa

Domenica “Magic Flute” al Teatro dell’Aquila
Data pubblicazione : 14 marzo 2014
Foto sommario

Al flauto, alla sua impalpabile leggerezza e alla sua voce incantevole, magica e misteriosa, a volte dolcissima e altre volte penetrante, è dedicato il prossimo concerto della FORM. Domenica 16 marzo, alle 17, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana si esibisce al Teatro dell’Aquila di Fermo con “Magic Flute”. Protagonista il grande virtuoso italiano Davide Formisano, già primo flauto solista del Teatro alla Scala di Milano, riconosciuto come uno dei migliori flautisti dell’ultima generazione.

In programma, il Primo Concerto di Mozart e la Carmen Fantaisie di De Sarasate nella rielaborazione per flauto e orchestra realizzata dallo stesso Formisano, seguiti, nella seconda parte, dalla celebre Quinta Sinfonia di Schubert, capolavoro strumentale del primo Ottocento che, con la sua grazia e naturalezza “mozartiane”, si intona perfettamente al colore di fondo e al carattere di questo concerto. Alessandro Cervo è il primo violino concertatore.

Biglietto da 8 a 15 euro: ingresso libero per i soci GMI, associazione che collabora per la realizzazione della stagione sinfonica. Biglietteria 0734/284295.

Info su www.filarmonicamarchigiana.com.

 

Domenica 16 marzo 2014 ore 17.00

Fermo

Teatro dell'Aquila

MAGIC FLUTE

Davide Formisano – flauto

Alessandro Cervo - primo violino concertatore

Concerto per flauto K 314 di Mozart

Carmen Fantaisie op. 25

Sinfonia N.5 D. 485 di Schubert

 

 

Fermo, 14 marzo 2014                                                          

Ufficio Comunicazione

indietro