Città di Fermo

Comunicati Stampa

Asfaltatura di Viale Veneto. Tre giorni di chiusura parziale al traffico
Data pubblicazione : 03 luglio 2014

Sono stati programmati per le giornate di lunedì 7, martedì 8 e mercoledì 9 luglio, i lavori di asfaltatura di Viale Veneto.

Il fondo stradale dello storico viale sarà risistemato anche grazie al contributo dell'ASITE che gestisce i parcheggi. "L'intervento - precisa l'assessore ai lavori pubblici Luigi Montanini - era già stato previsto prima dell’eccezionale evento franoso del 2 dicembre 2013. Ora, dopo l’ultimazione dei lavori di ripristino della scarpata da parte del Genio Civile della Provincia e lo smontaggio delle impalcature da parte dell’ufficio tecnico, finalmente si può procedere a ripristinare la pavimentazione del viale che nel frattempo si è molto deteriorata”.

 I lavori saranno eseguiti dalla ditta Asfalti di Grottazzolina, “Giusto in tempo -  aggiunge l’assessore alla viabilità Daniele Fortuna - per la stagione estiva e per ospitare i numerosi eventi programmati, a partire del mercatino del giovedì che non subirà alcun disagio dai lavori. Un lavoro che comporta la chiusura parziale al traffico del Viale e il divieto di sosta, stabilito con apposita ordinanza. Ci scusiamo fin da ora per l’eventuale disagio ma si tratta di un intervento necessario che riqualificherà ulteriormente il centro storico per i primi appuntamenti più importanti dell’estate”.

Nei giorni 7, 8 e 9 luglio, sosta vietata lungo viale Veneto (0-24). I clienti dell’hotel Astoria, muniti di apposito contrassegno, potranno sostare lungo via XX settembre. Per lunedì 7 luglio dalle ore 7 alle ore 20 è stato stabilito il divieto di transito per tutti i veicoli, compresi i mezzi del trasporto pubblico ed esclusi i soli mezzi di soccorso, i residenti e gli autorizzati, e il divieto di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Mazzini. Uscita dal centro da via Sapienza. Martedì 8 luglio, dalle 0 alle 24, senso unico ascendente in direzione piazza, esclusi i mezzi di soccorso e divieto di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Mazzini. Stesse disposizioni del martedì con il senso unico ascendente anche il giorno successivo, mercoledì 9 luglio fino alla fine dei lavori. Nei tre giorni il transito sarà vietato ai mezzi pesanti e ai bus.

 

Fermo, 3 luglio 2014                                                                 
Ufficio Comunicazione

 

indietro