Città di Fermo

Comunicati Stampa

Domani serata finale per il workshop internazionale ospitato a Fermo
Data pubblicazione : 03 luglio 2014

Serata finale per il workshop internazionale dedicato ai linguaggi multimediali, ospitato in città dal 21 giugno scorso. Domani, venerdì 4 luglio alle ore 21 e 30, il pubblico potrà gustare il progetto multimediale sulla città di Fermo e il suo territorio.

L’importante esperienza per i giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo, che hanno seguito passo passo il produttore creativo Alessandro Marianantoni che si e` avvalso della collaborazione di due Maestri di Hollywood Dante Spinotti, direttore di fotografia, e John Bruno,creativo degli effetti speciali, è giunta al termine. Il progetto Mediars, sostenuto dalla Camera di Commercio di Fermo e dal Comune, è promosso dalla  Fondazione Azzurra di Los Angeles, nella persona del presidente, Marcella Spinotti, che ha creduto profondamente nel progetto e dei coniugi Cavalieri, titolari della Winery “Le Corti dei Frarfensi” che hanno desiderato promuovere la loro terra. Due settimane di ribalta per il territorio: la città è stata raccontata dagli scatti e dalle riprese di giovanissimi artisti provenienti da tutto il mondo che partecipano alla quinta edizione di questo corso d’eccezione guidato dai due maestri del cinema. Nomi di altissimo livello nel mondo cinematografico che negli anni con pellicole famosissime si sono aggiudicati riconoscimenti internazionali, con nomination agli Oscar e premi come il David di Donatello. L’esperienza itinerante in ogni angolo del pianeta, è approdata quest’anno a Fermo grazie alla sensibilità dei partner locali, in particolare della Camera di Commercio e del Comune di Fermo.

Il prodotto finale del workshop sarà presentato domani in una proiezione  presso la Locanda del Palio di Piazzale Azzolino a Fermo. Per partecipare è necessario prenotare al numero 0734.229221.

 

Fermo, 3 luglio 2014                                                                        

Ufficio Comunicazione

 

indietro